Tempo di lettura: 2 minuti
Un’idea simpatica, per spiegare ai cittadini di Pietrelcina i problemi economici del Comune. È questa l’idea del gruppo di minoranza ‘Avanti Pietrelcina’, guidato da Alessio Scocca, che attraverso un pubblico manifesto ha comparato la liquidità nelle casse del paese natale di San Pio con quella dei comuni limitrofi.
E per farlo, ha utilizzato i famosi pacchi del programma tv ‘Affari Tuoi’, con ogni pacco aperto che porta il conto per ogni comune. 
 
‘Il risultato, purtroppo per noi, è impietoso’ commenta alla stampa il capogruppo di minoranza Alessio Scocca, che prosegue: ‘Abbiamo confrontato la liquidità al 31/12 con quella dei comuni a noi vicini, con Pietrelcina che chiude senza neanche un euro in cassa, mentre gli altri hanno liquidità che vanno dai quasi tre milioni di euro di Pesco Sannita al milione e mezzo circa di Pago Veiano. 
L’eredità di 20 anni di amministrazione Faro non si concretizza soltanto in oltre 5 milioni di euro di debito, ma anche in una mancanza di liquidità che si traduce nell’avere ZERO EURO in cassa alla fine dello scorso anno. Quindi, senza soldi in cassa, il debito non si paga e aumentano i problemi.
 
Quando non si può aggiustare il cimitero, quando non si può fare un muretto, quando già è un miracolo che si pagano gli stipendi… Ecco il motivo! Guardate – conclude – quanti soldi hanno in cassa gli altri comuni a noi vicini.  E menomale che solo due anni fa andava tutto bene!”.