Tempo di lettura: 2 minuti

Piero Armenti ha trascorso una giornata a Benevento. Giunto in città in tarda mattinata, le avverse condizioni meteorologiche hanno costretto il noto imprenditore a sostare in auto per un po’: “Siamo bloccati, è stata una idea geniale venire a Benevento con il temporale” scherza mentre è in auto con la madre. “Questa è anche la città delle streghe, del liquore buono, del torrone… chissà cosa c’è di buono da mangiare” aggiunge.

Dopo aver finalmente raggiunto il centro, Piero ha deciso di fare una passeggiata lungo Corso Garibaldi. Il freddo però lo ha spinto ad entrare in un negozio di abbigliamento per acquistare dei vestiti più adatti: “Ho preso una camicia, un pantalone e un giubbino… un cambio di stile”. 

Armenti si poi è concesso una pausa pranzo presso uno storico ristorante della città. Qui è rimasto affascinato dal menù scritto a mano, un tocco di autenticità che ha colpito il suo interesse per la tradizione; anche la scelta dei piatti si è rivelata un’ottima esperienza culinaria.

Nel pomeriggio, il fondatore dell’agenzia “Il mio viaggio a New York” ha proseguito il suo tour alla scoperta della città con la visita al Museo del Sannio, importante sito archeologico cittadino. L’influencer ha documentato tutto sui social ed è rimasto affascinato dai numerosi reperti archeologici, accuratamente conservati, presenti nel capoluogo sannita.

Nonostante le difficoltà iniziali, dunque, la giornata di Piero Armenti a Benevento si è trasformata in un’avventura che gli ha permesso di sperimentare la bellezza della città con la promessa di ritornarci per approfondire la sua conoscenza della storia e della cultura locale: “Grazie per avermi fatto conoscere queste chicche. Ci vediamo presto, ritornerò!” dice al Responsabile del Servizio rete Museale della Provincia di Benevento, Alfonso Pacilio.