Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Www.picsbenevento.it: è il nuovo sito internet contenente tutte le informazioni relative ai 13  progetti europei Pics. La novità è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso il settore Urbanistica del Comune.

Presenti il sindaco Clemente Mastella, il suo vice Francesco De Pierro e ancora l’assessore Molly Chiusolo, il dirigente Antonio Iadicicco e il professionista Francesco Mauriello.

Dall’incontro è emerso che sono ormai affidati tutti i lavori dei tredici progetti e che presto potrebbero esserci novità per il finanziamento della Torre Biffa, costruzione longobarda sul Fiume Calore, in via Posillipo e sulla manutenzione degli affreschi di piazza Sabariani.   

“Lavoriamo nell’interesse della città, ma voglio chiarire a tutti che sul Pnrr andremo avanti senza nessun dubbio. Nei giorni scorsi volevo solo testimoniare come tutti i Comuni italiani sono in difficoltà” – ha spiegato il sindaco Clemente Mastella.

Di “orgoglio” ha parlato il vicesindaco Francesco De Pierro: “Siamo in fase avanzata per tutti i progetti, molti speriamo di completarli entro il 2023″. E grazie al sito tutti i cittadini di beneventano potranno conoscere lo stato di avanzamento dei lavori e ottenere le informazioni richieste”. Non è mancata una polemica con le opposizioni: “Continuano a protocollare interrogazioni e a polemizzare per esigenze di visibilità. Ma noi siamo disposti al confronto”.

E’ intervenuta quindi anche l’assessore Molly Chiusolo che ha ribadito: “Abbiamo lavorato tantissimo per la crescita culturale, istituzionale e economica della Città”

Infine, il dirigente Iadicicco che si è soffermato sugli iter tecnici ed amministrativi dei Pics: “La prima fase è stata conclusa, ora viene quella più complicata, più impegnativa, quella della realizzazione”.