C’è amarezza nelle parole di Auteri nella sala stampa del “Donato Curcio” dopo l’1-0 incassato dal Benevento al suo terzo ko esterno in questa stagione, anche se la prestazione dei giallorossi non è affatto dispiaciuta al tecnico della Strega. Queste le sue dichiarazioni:
GOL – “Preso un gol evitabile, abbiamo accorciato male. Tutto questo nel nostro momento migliore perché poco prima avevamo creato una situazione importante con Lamesta. Anche dopo l’1-0 abbiamo avuto una grande occasione. Forse qualcuno ha fatto una prova al di sotto delle possibilità che ha. Tirando le somme, però, è stata una partita combattuta, in cui le due squadre hanno cercato in tutti i modi di superarsi. All’inizio meglio loro, poi noi abbiamo preso il controllo della gara e nel momento migliore nostro è arrivato il gol”.
CAMBI – “Una volta subito il gol ho aspettato un attimo a fare i cambi per valutare la nostra reazione. Ho scelto di capire meglio il contributo che ognuno poteva dare in quel momento. Nel secondo tempo il Picerno ha palleggiato molto meno e siamo sempre stati in grado di aggredirli. Loro qualcosa in più di vivacità rispetto a noi. Sul gol purtroppo si è aperto un varco”.
DERBY – “I miei ragazzi hanno giocato un’ottima gara. La testa non era già al derby con l’Avellino, lo escludo categoricamente”.
PRISCO – “Non è stato condizionato dalla diffida. Lo hanno marcato a uomo ma ha giocato una grandissima partita. Acampora? Farlo giocare sarebbe stato un rischio”.
RIPARTENZA – “Ora le gare non sono decisive. Dobbiamo vivere questo momento con grande tranquillità”.
RECUPERO – “L’arbitro ha concesso cinque minuti di recupero ma dopo il 90esimo due calciatori hanno avuto i crampi e avrebbe dovuto concedere almeno altri sessanta secondi”.
TRASFERTA – “Io non mi attacco agli episodi, la gara è stata equilibrata e sono contento della prestazione che ha fatto la squadra”.