Tempo di lettura: < 1 minuto

“In un quadro reso complesso da difficoltà oggettive cui si é stati costretti a confrontarsi, la proposta di riorganizzazione del servizio di emergenza 118 approvata all’unanimità dall’Organismo Paritetico, testimonia un importante lavoro di sintesi rispetto le esigenze e le sollecitazioni del territorio”. Così Angelo Piazza, Dirigente Provinciale di Forza Italia.

“Tale approccio garantirà infatti l’impiego dell’attuale contingente medico su sette postazioni mobili (quattro ambulanze e tre automediche) e tre postazioni fisse (due PSAUT e una COT) restituendo così un totale di dieci postazioni medicalizzate cui si aggiungono le sette ambulanze infermieristiche per il soccorso avanzato e l’ambulanza medicalizzata CMR, per un totale di 15 postazioni mobili e 3 postazioni fisse. Un risultato – continua Piazza – che segue un lavoro costante e puntuale sui tavoli, e per il quale ringrazio il Direttore Generale dell’Asl Gennaro Volpe, per il dialogo e la disponibilità dimostrata in questi mesi, le diverse istituzioni sensibili al tema nonché le parti civiche con cui abbiamo lavorato dimostrando di essere una reale risorsa per il territorio”.

Conclude Angelo Piazza: “Come coordinamento provinciale esprimiamo piena soddisfazione in merito all’indirizzo tracciato dalle recenti decisioni dell’Azienda Sanitaria Locale”.