Tempo di lettura: 2 minuti

di Valentina Scognamiglio

Una ragazza di appena sedici anni, ma con una maturità da fare invidia a chiunque, Ludovica Nasti classe 2006 ha conquistato il pubblico di Benevento con la sua genuinità e con la serenità con la quale ha raccontato di sé e della sua carriera nel mondo del cinema. Una ragazza con i piedi ben piantati per terra che mette al primo posto la famiglia alla quale è molto attaccata, lo studio e infine il lavoro di attrice.

Una ragazza con una consapevolezza che non appartiene a tutti, arrivata in seguito alla lotta ingaggiata contro una terribile malattia, la leucemia. Eppure non si è ma persa d’animo e sul suo viso c’è sempre un bellissimo sorriso proprio di chi ha capito quanto sia unica e bella la vita.

“La vita è un dono prezioso e devi ringraziare ogni giorno per quello che hai. Anche in una situazione un po’ più grave devi trovare la forza di sorridere e andare avanti, anche per qualcun altro” ha detto mostrando una saggezza non propria dei giovani adolescenti.

Esplosa con ‘L’amica geniale’ ha poi preso parte a diversi film e serie tv come Un posto al sole, Romulus, Rosa Pietra Stella e Mondo Cane al fianco di Alessandro Borghi e Barbara Ronchi. Un profondo amore per Sophia Loren e una grande ammirazione per Winona Rider e Giulia Robert.

Alla domanda: qual è un tuo grande sogno? Ludovica ha risposto con una semplicità disarmante. Per lei la cosa più importante, oltre a continuare a fare l’attrice e a viaggiare per il mondo, è cercare di essere felici. Una ragazza dalla quale tutti abbiamo tanto da imparare che fa il suo lavoro con diligenza ed entusiasmo e che sicuramente scalerà le vette dell’Olimpo cinematografico.