Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Turno di campionato molto positivo per il Benevento 5 che si è imposto con un netto 4-0 sul campo del fanalino di coda Pescara tornando da solo al terzo posto a 45 punti, complice l’inatteso passo falso interno dell’Ecocity Genzano contro il Cus Molise.
La trasferta abruzzese, valevole per la 23esima giornata del campionato di Serie A2, Girone C, si è messa quasi subito nella direzione giusta per i giallorossi, avanti 2-0 grazie alle reti di Bobadilla e Mejuto, bravi a capitalizzare l’ottima prova dell’intero collettivo. Nel secondo tempo la gara, poi, è sempre stata ben salda nelle mani del Benevento 5 che ha allungato ancora con il 3-0 di Galletto e il 4-0 targato Di Luccio in un match mai in discussione.
Nel prossimo turno i ragazzi di mister Cundari ospiteranno al «PalaTedeschi» la Lazio che è la prima squadra fuori dai playoff a -9 dai giallorossi quando mancano solo tre partite alla fine della regular season, ma il Benevento 5 deve ancora effettuare il suo turno di stop previsto dal calendario. 

ACADEMY PESCARA: Menichella, Liviero, Giampaolo, Baiocchi, Patricelli, Modesti, Cornacchia, Zappacosta, Maura, Iandolo, Lucchesi. All. Di Eugenio
BENEVENTO5: Matheus, Botta, Galletto, Mejuto, Di Luccio, De Filippo, Gigante, Calamita, Bobadilla, Stigliano, Volonnino, De Figlio. All. Cundari
RETI: 10’pt Bobadilla (B), 14’pt Mejuto (B), 11’st Galletto (B), 15’st Di Luccio (B)
ARBITRI: Domenico De Candia di Molfetta e Antonio Schirone di Barletta

Classifica: Active Network 55, Fortitudo Pomezia 47, Benevento5 45, Ecocity Genzano 42, Cus Molise 41, Lazio 36, Sp. Sala Consilina 30, Italpol 28, Roma 23, Tombesi Ortona 23, Nordovest 9, Mirafin 8, Academy Pescara 6.