Tempo di lettura: 2 minuti

Mister Auteri non potrà disporre di Mario Perlingieri per il derby di domenica contro l’Avellino. Il ragazzo da due giorni è in ritiro con la Nazionale Under 20 di mister Corradi con la quale disputerà due gare di Elite League contro Polonia (venerdì 15 a Bialystok) e poi il 19 al Viola Park di Bagno a Ripoli contro la Romania.

In un primo momento la società giallorossa aveva vagliato l’ipotesi di chiedere alla Figc un permesso, con scarsissime possibilità di essere accolto, per consentire a Perlingieri di tornare nel Sannio tra le due gare della Nazionale ed essere, quindi, a disposizione di mister Auteri per il derby di domenica 17. Tuttavia, dopo una più attenta valutazione, i dirigenti della Strega hanno deciso di non intervenire consentendo al ragazzo di vivere in maniera serena questa straordinaria esperienza che lo arricchirà dal punto di vista umano, tecnico e tattico.

Una scelta giusta anche per non intaccare gli equilibri della rosa che ha al suo interno calciatori di assoluto valore e in grado di sopperire all’assenza di Perlingieri, come Manconi e Lanini che hanno ricoperto diverse volte il ruolo di terminale offensivo della Strega. Non capita certo tutti i giorni di avere le attenzioni della maglia azzurra e il Benevento ha scelto la strada corretta da seguire ragionando in prospettiva e con grande rispetto della Nazionale e del tecnico Corradi che ha dato questa grande opportunità a Perlingieri.