Benevento – Al termine della sfida di campionato contro il Benevento, Fabio Pecchia ha rilasciato alcune dichiarazioni. Questi i temi affrontati dall’allenatore della Cremonese dopo la gara contro i giallorossi di Fabio Caserta.
Prestazione – Dò alla squadra un voto che si rifiuta, perché abbiamo fatto una grandissima prestazione ma il risultato finale ci lascia l’amaro in bocca. Dopo aver fatto un buon esame, il professore ti da un voto di cui non sei soddisfatto e lo rifiuti.
Episodi – Nello spogliatoio c’era grande rammarico e questo è un buon segnale. Venire al “Ciro Vigorito” e giocare in questo modo contro il Benevento, creando tante palle gol e affrontando con personalità una squadra di pari livello, non era semplice. Di questo devono essere soddisfatti i ragazzi. Sulle occasioni, poi, bisogna continuare e insistere, sono contento quando le creiamo, non quando non ci sono.
Difesa – Davanti il Benevento aveva tanto fuoco, poi è entrato anche Lapadula, la cui sola presenza ci ha trasmesso un po’ di timore che abbiamo gestito bene. Nella ripresa il campo si è aperto, non ne abbiamo approfittato. Abbiamo la qualità per giocare nello stresso, dispiace solo che non sia arrivato il gol.
Pareggio – Abbiamo risposto subito con una buona giocata. Sul gol del Benevento potevamo gestire meglio la situazione. Oggi, però, la squadra ha mostrato grande personalità.
Finalizzazione – Era successo già col Vicenza, quando avevamo creato tantissimo. A Terni anche è capitata una situazione simile. Bisogna continuare a creare, non è una questione di qualità, a volte c’è anche la bravura del portiere avversario.
Risultato – E’ buono, ce lo portiamo a casa e guardiamo alla prossima. La prestazione è stata di alto livello, sono contento di questo.