Cremona – Vigilia di scontro diretto per Benevento e Cremonese. Fabio Pecchia, allenatore dei grigiorossi, ha presentato il match in programma domani pomeriggio al Ciro Vigorito rilasciando un’intervista al sito ufficiale del suo club di appartenenza. Elogi alla Strega ma non solo: Pecchia si è detto convinto che il terzo turno infrasettimanale consecutivo può rappresentare un ulteriore step di crescita per la sua squadra:
Condizione – “A parte qualche infortunio la squadra sta abbastanza bene. Considerato il momento non abbiamo avuto il tempo di ripensare alla vittoria di Terni, abbiamo subito dovuto preparare la partita contro il Benevento”
Buonaiuto – “Dobbiamo ancora parlare con i medici, ma la cosa certa è che in questo momento non possiamo correre troppi rischi. Adotteremo la soluzione migliore possibile per tutti, sia per la squadra che per il giocatore”
Finale di partita – “Non so se il finale di gara sarà decisivo, la partita verrà decisa dalle energie e dall’intensità che metteranno in campo le due squadre. Bisognerà giocarla dall’inizio con la giusta attenzione ai dettagli. Ci aspettano sfide difficili (dopo il Benevento i lombardi affronteranno Brescia e Pisa ndr.), quella con il Benevento non determina nulla ma è chiaro che si tratta di una partita importante”.
Conclusioni dalla distanza – “Abbiamo giocatori in grado di tirare dal fuori con pericolosità ma usiamo poco questa soluzione perché troppe volte vogliamo entrare con la palla in area. Dobbiamo provarci di più perché si può fare gol anche così”.
Esame – “Bisogna vivere ogni partita come un esame, l’ambiente sarà importante e mi auguro che i giocatori se la godranno fino in fondo. Se vogliamo crescere è d’obbligo passare anche per queste partite”.
Avversari – “Parlare della squadra del Benevento è superfluo, è una di quelle che per qualità ed esperienza c’entrano poco con la categoria. Sa fare tante cose, sa gestire i momenti e per questo dobbiamo vederlo come un esame di alto livello”