Tempo di lettura: < 1 minuto

Scadranno mercoledì i termini per la presentazione delle candidature a segretario provinciale del Partito Democratico sannita. Come già detto, l’intesa tra le varie sensibilità interne alla comunità Dem è ormai raggiunta: sarà Giovanni Cacciano a guidare la federazione per i prossimi quattro anni.

Quasi definita anche la lista dei sessanta candidati all’assemblea, altro adempimento da esaurire tra 48 ore. Ma quella per la leadership provinciale del Pd non è l’unica partita meritevole di attenzione. Sul tavolo, infatti, c’è anche la segreteria del partito nel capoluogo. Non si ricandiderà, come noto, Giovanni De Lorenzo, ora impegnato in Consiglio Comunale.

E per la sua successione in pole position c’è proprio una “vecchia” conoscenza di palazzo Mosti, Francesco Zoino già consigliere negli anni di governo del centrosinistra nonchè segretario provinciale di Italia Dei Valori. Con l’uscita di scena della formazione dipietrista, Zoino si è avvicinato all’universo piddino e ora è pronto a guidare il circolo cittadino. Come per Cacciano, anche quella di Zoino si annuncia come una candidatura unitaria.