Dopo i festeggiamenti religiosi a Sant’Antonio di Padova, Patrono di Paupisi, è giunto il momento dei festeggiamenti civili in onore del Taumaturgo di Padova e della seconda edizione della Festa dell’Emigrante.
Comune di Paupisi, Parrocchia Santa Maria del Bosco e Pro Loco Paupisi hanno stilato insieme il programma delle due manifestazioni che si terranno il prossimo weekend, sabato 17 e domenica 18 giugno.
Il programma prevede per sabato 17 giugno alle ore 19.00 la Santa Messa Internazionale dell’Emigrante e a seguire il concerto canoro nella chiesa Santa Maria del Bosco dove si esibiranno il coro “Papisius” e il quartetto vocale “Vocum Concordia” accompagnati dal quartetto ad archi e diretti dal Maestro Gilda Pennucci Molinaro. Al termine ci sarà la serata danzate con ballo liscio e latino americano con Rochitos e la sua fisarmonica in Largo G. de Marco. La serata è organizzata dalla Pro Loco di Paupisi.
Domenica 18 giugno, invece, la serata è organizzata dal comitato festa Sant’Antonio di Padova e prevede alle ore 22:00 in Largo G. de Marco il concerto di Antonello Cuono canta Venditti con gli Engage e alle ore 23:00 gran finale con lo spettacolo di Paolo Caiazzo.
Al termine ci sarà lo spettacolo di fuochi pirotecnici della ditta Piromagia che colorerà di magia il paese e il paesaggio circostante. Durante le due serate sarà allestito uno stand gastronomico con prodotti tipici locali e buon vino. L’intera organizzazione invita tutti a partecipare per trascorrere due serate all’insegna del divertimento e per assaporare la bellezza dello stare insieme con il primo appuntamento estivo dell’Estate Paupisana.