Tempo di lettura: < 1 minuto

Nella mattinata del 20 dicembre u.s., la pattuglia della Polizia Stradale di Benevento, su segnalazione della locale sala operativa, si portava al KM 61+400 della SS.372 Telesina, per la presenza di un cane di grossa taglia che, impaurito e disorientato, attraversava entrambe le corsie, creando problemi alla circolazione stradale.

Considerando che la SS372 è una arteria che in questo periodo dell’anno è interessata da traffico intenso e visto l’approssimarsi delle festività natalizie, la pattuglia immediatamente poneva in essere una serie di accorgimenti tali da rallentare il traffico in modo significativo.

Gli operatori della Polizia Stradale provvedevano, pertanto, a tenere fermo, con un guinzaglio di fortuna, il cane di razza pastore tedesco.

L’intervento provvidenziale ha consentito di scongiurare il verificarsi di possibili incidenti stradali, conseguenti all’inesorabile investimento dell’animale.

Una volta in sicurezza ed assicurato al guinzaglio, l’animale veniva condotto nell’area di servizio Eni, ubicata nelle immediate vicinanze.

Nel frattempo, la sala operativa aveva già provveduto ad inviare sul posto personale Asl veterinario di San Giorgio del Sannio. Il veterinario attraverso la lettura del micro-cip identificava il proprietario al quale il cane veniva affidato dopo aver ricevuto le cure necessarie.