Un nutrito gruppo di persone che, mosse da una passione viscerale per la musica e il teatro, si riuniscono al termine delle proprie giornate lavorative per dare vita a produzioni teatral-musicali dei generi più disparati. È l’Associazione “Musical…E”, un insieme di motivati semi-professionisti che porta avanti il sogno di condividere la propria arte con il pubblico.
Un viaggio artistico che parte dal 2002 e che negli anni ha permesso loro di portare in scena numerosi spettacoli: da “Sette spose per sette fratelli” a “Pinocchio”, dal “Re Leone” fino ad un omaggio ai leggendari Queen, solo per citarne alcuni.
“Ogni membro dell’Associazione ha un bagaglio artistico personale che va dal canto alla danza, passando per il teatro e la dizione” spiega Beatrice Malgieri, tra le menti creative che sovraintendono a questo progetto. La coesione e la collaborazione sono i pilastri su cui si regge l’Associazione: “Ciascuno di noi ha un ruolo ben definito e contribuisce con la propria creatività e dedizione alla realizzazione di spettacoli di grande impatto – aggiunge -. Nonostante le diverse incombenze lavorative, durante il tempo libero il gruppo si impegna con costanza e solerzia nelle prove”.
È grazie a questa sinergia che il 7 e l’8 novembre, presso il Cinema Teatro Modernissimo di Telese Terme, il pubblico potrà immergersi nell’atmosfera degli anni ’50 con il celebre musical “Grease“, ribattezzato “We Go together“. “Il secondo giorno sono in programma anche delle repliche mattutine per le classi delle scuole secondarie” aggiunge la regista e coreografa dello spettacolo. Attraverso la magia di “Grease” gli studenti avranno l’opportunità di meditare su temi profondi come l’accettazione delle diversità e la ricerca dell’identità personale, rendendo così lo spettacolo non solo fonte di intrattenimento ma anche di riflessione e crescita individuale.