Tempo di lettura: 2 minuti

Si stanno ultimando i preparativi per la giornata dedicata alla fotografia ed alla letteratura nel centro storico di Molinara. L’associazione “Futura”, con il supporto dello “Spazio Collisioni” di Buonalbergo presenta la prima edizione di una “gara creativa” che interpreta temi di matrice letteraria utilizzando esclusivamente la fotografia analogica. La direzione artistica dell’evento è affidata a Pasquale Palmieri e Luigi Salierno.

Possono partecipare gli appassionati che hanno tempo fino all’8 settembre – data dell’evento – per effettuare l’iscrizione, anche il giorno dell’evento sul posto. L’avvio del percorso è previsto per le ore 10:30. Ci sarà lo spazio per un pranzo offerto dall’organizzazione per poi riprendere i lavori nel pomeriggio.

“Sarà una buona occasione per guardare il centro storico con prospettive diverse – conferma Donatella Cirocco, presidente di “Futura” – . La fotografia lascerà testimonianza della bellezza di questo luogo ancora poco sfruttato, ma dall’estremo fascino anche artistico”.

All’evento è possibile utilizzare esclusivamente fotocamere analogiche 35mm. Ad ogni partecipante sarà assegnata una pellicola in bianco e nero formato 135 da 36 pose. È accettata qualunque tipo di macchina fotografica analogica (Reflex, a telemetro, compatta, ecc). Nel caso in cui i partecipanti non disponessero di una fotocamera analogica potranno noleggiarne una.

Info e regolamento su richiesta via mail [email protected] o WhatsApp al numero 392 6032721.