Nemmeno il tempo di godersi la medaglia di bronzo che la schermitrice sannita torna in pedana per una nuova giornata che potrebbe portarla a continuare a scrivere una meravigliosa storia.
Rossana Pasquino da questa mattina è impegnata con la gara di spada in un tabellone come sempre molto competitivo.
Partenza col botto per la sannita che ha sconfitto al primo turno (ottavi di finale) la venezuelana Jaimez Rojas con un perentorio 15-2.
Prossima sfida, intorno alle ore 12.10 contro la cinese Kang Su, avversario ampiamente alla portata dell’atleta sannita.
La sannita Pasquino perde la sfida contro l’atleta cinese Kang Su per 13-15. Sfuma quindi il sogno della finale olimpica per Rossana che può, pero’, ancora conquistare il bronzo, il secondo dopo quello a squadre di ieri. Alle 13.40 è scenderà in pedana per affrontare la polacca Pacek nel secondo turno di ripescaggio. L’atleta sannita ha sconfitto per 15-9 la polacca Pacek e ha superato il secondo turno di ripescaggio. La Pasquino nel ripescaggio nel round 3 ha perso 15-13 contro Triniti Lowthian (CAN). Finisce così l’avventura della sannita nella specialità ‘spada’.