Tempo di lettura: 2 minuti

Sarà un tempo tutto sommato discreto quello che troveranno domani i tanti sanniti che hanno deciso di trascorrere la pasquetta con la tradizionale gita fuori porta affollando parchi, laghi e agriturismi per un sold out avvenuto con largo anticipo. Sul Sannio, stando alle previsioni di alcuni tra i principali siti specializzati, il cielo dovrebbe essere in prevalenza soleggiato o al massimo poco nuvoloso senza pericolo di pioggia. SuperSantos, pastiere e carbonella per la griglia sono pronte da tempo per la consueta giornata da vivere all’aria aperta che affonderebbe le sue radici all’incontro di Gesù risorto con i due discepoli che si erano messi in cammino con lui in direzione di Emmaus, poco fuori Gerusalemme. Sui social, alla luce delle previsioni meteo discrete ma non eccezionali, in molti in queste ore hanno ricordato (ironizzando) la giornata praticamente estiva della pasquetta del 2020 quando la pandemia obbligò tutti a privarsi in maniera forzata di una tradizione che accomuna milioni di italiani.

Le previsioni dei principali siti relativi al meteo:

meteo.it
Al mattino tempo soleggiato con cielo poco nuvoloso o velato. Temperature minime in rialzo. Nel pomeriggio ancora prevalenza di sole con transito di velature. Temperature massime in lieve aumento e fino ai 21-23 gradi. Venti deboli di direzione variabile. Mari calmi o poco mossi.

3bmeteo.it
Cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 3058m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest. Nessuna allerta meteo presente.

ilmeteo.it
Domani sarà una giornata caratterizzata da nuvolosità diffusa.