Tempo di lettura: < 1 minuto

Una Pasqua all’insegna del buon cibo, della campagna e del verde. Il Sannio e i suoi agriturismi, si rivelano attrattivi per trascorrere il weekend delle festività pasquali. 

Tutto esaurito negli agriturismi della provincia, soprattutto per quanto riguarda la ristorazione. Si registra una maggiore affluenza nella zona della valle telesina, influenzata anche dalla vicinanza con la Reggia di Caserta, presa di mira dai turisti in questo week-end primaverile. 

Secondo le stime di Terranostra di Coldiretti, a riscuotere un successo particolare sono i percorsi di oleoturismo ed enoturismo, che caratterizzano le aree interne del Sannio. Il turismo nelle aziende agricole e nelle aree rurali sta vivendo un periodo di grande fermento e innovazione. Permette di alimentare la promozione di territori, bellezze naturalistiche, architettoniche, buon cibo, prodotti enogastronomici di eccellenza ed esperienze contadine autentiche.

La conferma di questa scelta, oltre che dai numeri, arriva anche dalla tendenza delle ricerche di Google, dove tra quelle più frequenti in tema di agriturismo, c’è “trova quella più vicino a me”, a significare come gli italiani puntino sulla vacanza tra le eccellenze del nostro territorio.