Tempo di lettura: 2 minuti

La cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi di Parigi promette di essere una imperdibile performance che vedrà impegnati moltissimi artisti nella realizzazione di un evento di portata mondiale volto come sempre a suscitare ammirazione e sorpresa negli spettatori. Quest’anno nel capoluogo sannita si avrà un motivo in più per assistere a tale cerimonia (in programma domani, venerdì 26 luglio, dalle 19,30): la talentuosa ballerina beneventana Anna Mercurio si esibirà infatti nei pressi della Torre Eiffel durante uno dei momenti più significativi della serata: l’accensione della fiamma olimpica.
Cresciuta artisticamente nella ‘Modern Dance Academy’ dei genitori Enzo Mercurio e Ilva Truglio, Anna ha mostrato fin da subito una passione travolgente per la danza. Dopo aver conseguito numerosi riconoscimenti ed esperienze di rilievo, nello scorso aprile ha iniziato la sua avventura parigina partecipando ad una serie di audizioni e venendo così selezionata dalla nota coreografa Maud Le Pladec tra migliaia di ballerini provenienti da tutto il mondo: un riconoscimento che la porterà a condividere il palcoscenico con artisti di fama internazionale. “E’ un’esperienza incredibile per me, sto avendo la possibilità di conoscere e collaborare con artisti di grande calibro, ballerini, cantanti e non solo. Non posso purtroppo svelare nulla della cerimonia, se non che mi esibirò quasi verso la fine dell’evento, in uno degli ultimi tableau. Sarà uno spettacolo incredibile”, ha dichiarato una entusiasta Anna Mercurio. 
Ma non è tutto: Anna avrà anche l’onore di partecipare alla cerimonia d’inaugurazione delle Paralimpiadi, in programma per il 28 agosto prossimo, le cui coreografie saranno curate da Alexander Ekman: “E’ uno dei più importanti coreografi a livello mondiale – conclude – e per me è davvero una ulteriore, grande soddisfazione”.