Tempo di lettura: 2 minuti

Sofferto pareggio casalingo per il GG Team Wear Benevento 5 che ha acciuffato l’1-1 a pochi secondi dal termine con un guizzo di Arvonio. Le due squadre sono scese in campo con gli stessi punti in classifica (34) e il parquet del «PalaTedeschi» ha confermato tutte le insidie di un match giocato bene dai giallorossi, ma poco cinici.
IL MATCH – Neanche il tempo di accomodarsi in tribuna e il Giovinazzo si è reso subito pericoloso con il palo che ha salvato Mambella, poi stratosferico nell’opporsi alla ripartenza a campo aperto dei pugliesi. Al 9’, sul fronte opposto, palo esterno di Palmegiani. Al 15’, poi, lo stesso Palmegiani si è fatto respingere la conclusione dal portiere dopo uno strappo prepotente di Vega e nel finale di frazione, un bolide di Brignola ha obbligato l’estremo difensore del Giovinazzo ad un intervento prodigioso.
Nella ripresa, dopo un sinistro di poco a lato di Palmegiani, l’equilibrio si è interrotto al 2’ quando sugli sviluppi di un angolo è stato Arvonio a deviare in maniera fortuita il pallone nella propria porta permettendo agli ospiti di passare in vantaggio. Il passivo ha costretto i giallorossi ad alzare subito il ritmo alla ricerca del pareggio, sfiorato più volte con Rennella, Toro, Milucci e Palmegiani. Clamorosa, poi, la traversa colpita da Toro al 17’ e quando la gara stava ormai per volgere al termine, un assist di Milucci per Arvonio ha permesso a quest’ultimo di realizzare il meritatissimo 1-1.
In classifica il GG Team Wear Benevento 5 è rimasto al sesto posto con 35 punti. Nel prossimo turno i ragazzi di mister Nitti saranno attesi da una trasferta dal coefficiente di difficoltà molto alto sul campo della capolista Sala Consilina.