Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Aperto stamani un nuovo parco giochi inclusivo a Benevento. Il nuovo impianto si trova nell’area del mega-parcheggio in via Vittime di Nassirya e nasce nell’ottica di servizi per l’infanzia su idea dell’Assessorato all’Ambiente, retto da Alessandro Rosa. Benevento è arricchita di un nuovo parco giochi”, ha spiegato ‘assessore. “Questo è un luogo felice perchè i bambini possono giocare. Vogliamo rendere Benevento a misura di bambini.  Siamo stati bravi ad intercettare un finanziamento che ci ha dato la possibilità di riprendere un’area sino ad ora  dismessa”.

Rosa ha promesso che queste giostre inclusive saranno istallate in tutta la città: “i bambini sono tutti uguali e hanno tutti gli stessi diritti. Speriamo di farlo anche al rione Ferrovia rione Libertà e al quartiere Capodimonte”. Il sindaco di Benevento è rimasto felice di questo nuovo spazio per i più piccoli: “Stiamo accelerando un percorso. A primavera speriamo di inaugurare il pattinodromo e il parco verde. Ritengo che siano importanti per la nostra comunità. Vorrei che questo parco fosse dedicato a qualcuno a qualche personalità”. 

In settimana la Giunta darà nuove indicazioni per l’intitolazione di nuovi spazi ricreativi e sociali. Lo ha spiegato il sindaco Clemente Mastella che ha aggiunto: “Vogliamo dedicarli a tre personalità importanti nella nostra città, il ministro Franca Falcucci alla quale si deve la nostra Università e lo faremo prima che arriverà il nuovo ministro Bernini che giungerà in città per l’inaugurazione dell’anno accademico, poi intitoleremo un nuovo spazio a Laureato Maio personalità non solo in campo religioso ma anche culturale e pedagogico”.

Il primo cittadino non ha disconosciuto che l’iter burocratico è ancora lungo perla intitolazione di uno spazio pubblico ad un campione dello sport locale per la disciplina del body building, Catapano: “E’ un modo per ricordare e non dimenticare. Nostri capisaldi che hanno fatto tanto per il nostro Sannio”. Presenti questa mattina anche il presidente del Consiglio Comunale Renato Parente e il consigliere Umberto Panunzio