La Polisportiva Gaeta, dopo esser tornata prontamente alla vittoria contro il Lanzara (27-21) a seguito della sconfitta di misura per 27-26 subìta in casa del Benevento, si prepara ad un altro ostico impegno.
Al Palasport Marica Bianchi di Pontinia arriva il Sannio, formazione che ha all’attivo 5 punti ma assolutamente da non sottovalutare dato che nel nuovo anno ha ottenuto già 3 punti nelle tre gare disputate finora, dimostrandosi osso duro tra le mura amiche e formazione che non molla assolutamente mai anche in trasferta.
La formazione sannita nel 2023 ha infatti iniziato col piede giusto dato che è stata capace di vincere sul Fondi per 32-30 e pareggiare nel turno successivo con un combattuto 25-25 con il Gaeta Sporting Club.
Nel match d’andata terminó 27-19 nella gara d’esordio stagionale in favore di capitan Usai e compagni ma ovviamente l’esperienza dei giovani sanniti è ora maturata ed anch’essi, come tutte le altre formazioni, si presenteranno al match con l’obiettivo di mettere in difficoltà i biancorossi di coach Antonio Viola e tentare di fare uno sgambetto alla capolista.
Tutti arruolabili in casa Polisportiva, con il rientro dell’estremo difensore Roberto Monti a seguito della squalifica subìta nel match con il ritirato Endas Capua e formazione gaetana che dovrà tenere ben alta la guardia contro i giovani e mai domani atleti sanniti, come i fratelli Oropallo, i terzini Fiore e Durante, senza dimenticare Cavuoto e Cenicola, che spesso e volentieri mettono le loro firme a referto, ben allenati e gestiti dal duo esperto Omar Tretola e Luca Luciani.
Nel prepartita a parlare è il portiere Erasmo Clima, tra i protagonisti assoluti nell’ultimo match vinto a Salerno: “ci stiamo allenando al meglio, siamo stati bravi a rialzarci prontamente dopo la sconfitta di misura con il Benevento e la vittoria con il Lanzara ha dimostrato ancora una volta la forza gruppo, capace di rispondere ad un passivo di 7-0 per poi vincere di rabbia sul finale, nonostante 9 giocatori, dato il rosso ai danni di Antonio Monti durante il match per uno scontro fortuito di gioco. Contro il Sannio non sarà una partita facile, la classifica in questo girone è spesso bugiarda così come non manca mai qualche sorpresa. Siamo abituati a non sottovalutare mai nessuno ed allo stesso tempo non ci sopravvalutiamo mai. Hanno tanti giovani che non si arrendono mai, dei bravi tiratori e negli ultimi anni ci hanno sempre messo in difficoltà sia quando giocavamo sotto il nome di Gaeta Sporting Club che nella gara d’esordio di questa stagione. Siamo consapevoli di attenderci un’altra battaglia sportivamente parlando. Dovremo essere bravi in difesa, compattarci ed essere abili a giocare in velocità e controfuga ma dettando i nostri ritmi di gioco. In questo weekend tutti gli occhi saranno puntati su di noi perché si tratta dell’unico match previsto visto uno spostamento gara dello scorso turno e tutti si aspettano un passo falso, dovremo mantenere la concentrazione altissima sin dal prepartita”.