Benevento – Smaltita la sosta, è tempo di tornare in campo per la Pallamano Benevento che domani alle ore 19.30 sarà di scena al PalaWagner di Mascalucia per affrontare i padroni di casa dell’Aetna, attualmente ultimi in classifica ma reduci dal prezioso pareggio contro l’Enna che ha portato in dote il primo punto stagionale. Una sfida da non sottovalutare per gli uomini di mister Rui Carvalho, largamente vittoriosi nella gara di andata ma al tempo stesso motivati a tenere alta l’attenzione per evitare spiacevoli inconvenienti. La vittoria casalinga sul Palermo nell’ultimo turno ha migliorato la posizione di classifica dei giallorossi, che sono ora quarti con 14 punti, a sole due lunghezze dal terzo posto occupato dal Ragusa.
Home Sport Benevento Altri Sport Benevento Serie A2, la Pallamano Benevento fa visita all’Aetna Mascalucia
Serie A2, la Pallamano Benevento fa visita all’Aetna Mascalucia
Andrea Schipani: "Diamo continuità alla vittoria sul Palermo"
Tempo di lettura: 2 minuti
“Il successo contro Palermo ci ha dato grandi motivazioni, la squadra ha mostrato compattezza rimanendo unita dall’inizio alla fine – dice il terzino classe 2005 Andrea Schipani -. Avevamo preparato la partita nei minimi dettagli perché ci tenevamo a tornare alla vittoria dopo due prestazioni non eccellenti. L’obiettivo chiaro è di proseguire così vincendo anche la prossima partita in Sicilia contro il Mascalucia”. Schipani fa parte dei tanti giovani a disposizione di Carvalho, che ha più volte definito gli under una preziosa risorsa per il club: “Sento che in questa stagione noi più piccoli stiamo crescendo molto sul piano individuale pur non trovando molto spazio in partita. Proviamo ad apprendere quanto più possibile durante gli allenamenti per migliorare e ritagliarci un po’ di spazio quando è possibile e quando il mister lo vuole. Assistere alla partita dalla panchina è una sofferenza, ma proviamo a dare una mano con il nostro calore a tutti i nostri compagni, sappiamo che anche sul piano morale è molto importante”. Figlio d’arte, Andrea parla di papà Danilo – storico centrale della Pallamano Benevento nonché allenatore del vivaio – come una figura di riferimento e fonte d’ispirazione: “Mi ha trasmesso la passione per questo sport, tutto ciò che so della pallamano lo devo a lui. Ho iniziato a giocare seguendo il suo esempio e ho dunque iniziato questo percorso che spero mi porterà grandi soddisfazioni come quelle ottenute al suo fianco con le varie under”.
La giornata – oltre al confronto del PalaWagner – prevede Ragusa-Fondi, Girgenti-Atellana, Lanzara-Enna e Il Giovinetto-Dt Mascalucia. Riposa Palermo. In classifica Fondi è al comando con 24 punti seguita dal Lanzara a 20 e dal Ragusa a 16. Subito dopo, a quota 14, Benevento ed Enna precedono Palermo (14).