Tempo di lettura: 2 minuti
Benevento – Weekend di pausa per il campionato di serie A2, che lascia spazio agli impegni della Nazionale italiana. Per la Pallamano Benevento il momento è particolarmente delicato, considerato che i precedenti due recenti impegni contro Il Giovinetto e Ragusa erano stati rinviati causa Covid. Ne consegue che i giallorossi di mister Rui Carvalho resteranno a riposo almeno fino a sabato 26 marzo, giorno del derby interno contro il Lanzara, quando sarà trascorso un mese esatto dall’ultimo match vittorioso contro Mascalucia. Un ulteriore ostacolo da fronteggiare sarà dunque il recupero della forma migliore in vista di un avvincente rush finale di stagione. 
 
In attesa che l’attività della prima squadra torni a pieno regime, l’ultimo periodo è stato utile alle compagini del settore giovanile per prendere confidenza con i loro campionati. L’under 15, inserita nel girone A con Lanzara, New Handball Capua, Endas Capua, Helios e Atellana, ha bagnato con un successo il suo esordio superando l’Endas Capua 16-13 e poi ottenendo altri due punti (ma a tavolino) contro l’Atellana.   
Per quanto riguarda l’under 17, invece, alla vittoria sull’Endas Capua del dicembre scorso è andata ad aggiungersi una sconfitta onorevole sul campo del Fondi. I ragazzi guidati da Rui Carvalho e Danilo Schipani hanno infatti giocato punto a punto con una delle formazioni più quotate (e attualmente imbattuta) sfiorando il colpaccio su campo avverso. Indicazioni ottime, considerando che l’under 17 attinge a piene mani dalla rosa under 15 e presenta dunque tanti elementi sotto età. Nello stesso girone figurano anche Handroma, Flavioni e Cassa Rurale Pontinia. Anche in questo caso il calendario ha subìto variazioni e rallentamenti causati dal Covid. 

GLI ORGANICI: 
 
Pallamano Benevento Under 17: Roberto La Peccerella, Andrea Schipani, Francesco Ievolella, Francesco Coviello, Lorenzo Damiani, Rodolfo Di Maria, 
Pallamano Benevento Under 15: Antonio Caporaso, Matteo Ricciardi, Thomas Russo, Antonio Cardone, Giorgio Molinaro, Gabriele Di Tullio, Michele Di Tullio, Paolo Maioli, Christian D’Alessio, Antonio Del Ninno