La Pallamano Benevento è ancora imbattuta nel 2022, ma ha perso uno dei suoi elementi-cardine: “L’aspetto positivo di questo inizio anno è che non abbiamo ancora perso. Certo, c’è rammarico per i pareggi con Mascalucia e Atellana, ma non aver rimediato ko è una nota lieta soprattutto per il morale. Dispiace tantissimo per l’infortunio di Antonio De Luca che purtroppo non potrà darci il suo contributo in questa fase decisiva. Trattandosi di un giocatore importante sia sul piano caratteriale che tecnico, è sicuramente da considerare una perdita pesante per noi”.
Una squadra giovane,quella sannita, con in organico diversi giocatori provenienti dal settore giovanile: “Fa piacere che i nostri giovani stiano maturando anche se lo spazio a loro disposizione è per forza di cose ridotto. L’età media della squadra è molto bassa, penso ad esempio ai due portieri Vasca e Coviello. A breve ricominceranno anche i campionati under 15 e under 18 in cui puntiamo alle finali nazionali di categoria”.
Il campionato di serie A2 è fermo ma l’attenzione nel frattempo sarà puntata sulla Mediterranean Handball Championship in programma ad Ankara, in Turchia, dal 20 al 27 febbraio. La manifestazione vedrà ai nastri di partenza anche la Nazionale Under 18 dei giovani Ivano Rossi e Lorenzo Fragnito, prodotti del vivaio giallorosso. Il prossimo impegno della Pallamano Benevento è invece fissato per il 26 febbraio, quando i ragazzi di mister Carvalho saranno di scena in trasferta contro il fanalino di coda Aetna Mascalucia. La classifica vede il Fondi al comando con 22 punti seguito dal Lanzara a quota 20. Al terzo posto c’è il Ragusa (16), poi Pallamano Benevento ed Enna (entrambe a 14).