Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo la presentazione ufficiale tenutasi nella sala consiliare del Comune di Benevento mercoledi 18 ottobre, la Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” si è dedicata anima e cuore alla conquista dei primi due punti stagionali che sono arrivati superando il Ragusa nella gara casalinga disputata sabato.
Al Palatedeschi è giunta la compagine siciliana che, come i sanniti, cercava i primi punti della stagione. La maggior caratura tecnica di capitan De Luca e compagni durante il corso della gara è venuta fuori e Mr. Nasta, approfittando di un’ottima gestione del vantaggio accumulato nei primi minuti di gara, ha potuto provare diverse soluzioni sia in fase di attacco che in fase difensiva, facendo ruotare tutti gli atleti a disposizione per la gara. Il Ragusa ha cercato in tutti ii modi di restare attaccato ai gialloverdi grazie ai numerosi interventi del portiere Ansaldo e alla poca lucidità al tiro dei sanniti. Il primo tempo si chiudeva con sole quattro reti di vantaggio 14 a 10 per la compagine di Benevento. Nella ripresa il Ragusa tentava di
accorciare il distacco, cosa che nei primi minuti di gioco riusciva. I gialloverdi coglievano la pericolosità del momento ed iniziavano a spingere sull’acceleratore con ripartenze micidiali e difendendo in modo più intenso. In pochi minuti il distacco diventava incolmabile e la gara si chiudeva con il punteggio di 36 a 22 per i sanniti.

Il tabellino della gara vedeva Allan Pereira con 8 reti, Antonio De Luca con 7 reti, Michele Muoio e Pierluca Bettini con 6 reti, Raul Bargelli con 4 reti, Giuseppe Mancini con 3 reti, Matteo Ievolella, Giovanni Garofano con 1 rete. “Ci aspettavamo una gara che doveva portare i primi punti stagionali – ha dichiarato il presidente Mario Luciano – e così è stato. Siamo soddisfatti ed ora ci prepariamo ad un vero e proprio tour de force che si concluderà, per il 2017, solo il 23 dicembre con la trasferta di Ragusa a cui seguirà la breve sosta per le festività di Natale. Sabato prossimo riposeremo per gli impegni nazionali e la prossima gara, molto delicata ed importante, ci sarà a Fondi mercoledì 1° novembre, per poi affrontare la corazzata Conversano al Palatedeschi il sabato seguente. Gare molto difficili ed al contempo importanti, ma col passare dei giorni si vede una maggior armonia con netto miglioramento dell’intesa tra i neo giunti.”