Una vittoria per riallacciare il filo del discorso. La Pallamano Benevento l’ha ottenuta con grande autorità battendo 39-33 il Ragusa al Pala Valentino Ferrara e rialzando così la testa dopo un periodo a dir poco complicato. A un primo tempo chiuso in parità (17-17) e condizionato dai troppi errori dai sei metri, i giallorossi hanno contrapposto una seconda frazione a dir poco perfetta sia in fase offensiva che difensiva. A nulla è valsa la fisicità di Piriz e compagni contro lo strapotere sannita certificato dalla grande prestazione sfoderata da tutti gli elementi impiegati da mister Rui Carvalho. Un’autentica vittoria di squadra, quella conquistata dai sanniti, che hanno visto in Davide Galliano un vero mattatore con ben 11 reti a referto.
Messa ko la seconda forza del campionato (a pari punti con il Lanzara), la Pallamano Benevento è attesa da altri due impegni altrettanto difficili. Il primo la vedrà impegnata con il Fondi in trasferta sabato pomeriggio, il secondo proprio con il Lanzara martedì al Pala Ferrara. “Sono estremamente felice di quanto fatto vedere dai ragazzi”, ha commentato Rui Carvalho al termine del match. “Hanno voluto questa vittoria a tutti i costi, hanno lottato su ogni pallone e sono stati attenti in difesa nelle fasi più calde. Ora proveremo a concentrarci subito sulla sfida contro il Fondi, una grande squadra che sta dimostrando di essere la più forte del campionato. Faremo il possibile per farci trovare pronti, sappiamo che affronteremo un periodo intenso ma giocheremo sempre dando il massimo come abbiamo fatto contro il Ragusa”.
La classifica vede il Fondi al comando con 32 punti, seguito da Ragusa e Lanzara a quota 26. Subito dopo, al quarto posto, c’è il Palermo (20), che anticipa la Pallamano Benevento (18). I sanniti hanno però giocato tre partite in meno rispetto ai rosanero per lo stop forzato causato dal Covid nel mese di marzo.
Pallamano Benevento – Pallamano Ragusa 39-33 (17-17)
Pallamano Benevento: Vasca, Sangiuolo 1, Laera, Ievolella F.P., Schipani, La Peccerella, Coviello, Luongo, De Luca A. 1, Errico 7, Ballerini 8, Galliano 11, Del Ninno, Chiumiento 4, Caporaso, Mercurio,. All. Rui Carvalho.