Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Sabato pomeriggio contro la Spal Kamil Glik tornerà nell’undici titolare del Benevento a distanza di un mese e dieci giorni esatti dall’ultima volta. Tanto è trascorso dall’infortunio all’adduttore lungo rimediato nella partita contro l’Ascoli il giorno del debutto sulla panchina giallorossa di Fabio Cannavaro. Il difensore nelle scorse settimane ha stretto i denti per velocizzare i tempi in vista dell’appuntamento iridato da affrontare con la sua Nazionale. La Polonia debutterà in Qatar il prossimo 22 novembre alle ore 17 contro il Messico nella prima gara della fase a gironi allo Stadium 974 di Doha

Se Glik risponderà presente all’evento sarà anche merito di un importante strumento messo a disposizione dalla federazione polacca per agevolare il recupero della condizione. Si tratta della camera iperbarica KG15 installata presso il quartier generale giallorosso dell’Antistadio Carmelo Imbriani. L’utilità della camera è stata testata anche da altri giocatori della Strega, tra cui il portiere Alberto Paleari che ha pensato di spiegarne le funzioni attraverso un video pubblicato sul suo canale TikTok.

L’estremo difensore di Giussano ama particolarmente il contatto con la gente ed è un assiduo fruitore dei social, utilizzati per rispondere alle curiosità degli utenti e per produrre video a tema calcistico. Nella clip montata dal portiere sono raccontate tutte le caratteristiche e i benefici del trattamento, con le inattese intromissioni dei compagni Capellini e Karic: “All’interno della camera c’è una pressione tre volte superiore  rispetto a quella dell’aria normale, questo aumenta la disponibilità dell’ossigeno utilizzabile dal corpo umano – spiega il portiere -. La durata di un singolo trattamento dura circa due ore e consente di recuperare al meglio le energie”. 

QUI IL VIDEO