Tempo di lettura: 2 minuti

Un brutto Venezia esce sconfitto dalla sfida con il Benevento. Le pagelle dei lagunari dopo lo 0-2 del Penzo: 

Joronen 5,5: Incolpevole sui due gol della Strega, se la cava bene in uscita alta. 

Candela 5: In balia delle onde quando Foulon avanza in tandem con Tello. (14’st Pierini 5: Un ingresso che non incide, nel finale calcia alle stelle da due passi).  

Wisniewski 5,5: Una buona chiusura in scivolata sul filtrante di Foulon nel primo tempo, da lì in avanti non trasmette sicurezza. 

Ceccaroni 5: Doppio errore sul gol del vantaggio giallorosso, è l’episodio che indirizza la partita. 

Haps 5,5: Dionisi lo grazia negando un colossale calcio di rigore al Benevento per un suo tocco di mano nel primo tempo. Sarebbe stato anche il secondo giallo per lui.  Nella ripresa impegna Paleari con un paio di conclusioni senza sorprenderlo. 

Crnigoj 5,5: Tello lo pressa mettendolo in difficoltà, non funziona il dialogo con gli attaccanti.  (14’st Svoboda 5,5: con lui il Venezia si fa vedere un po’ di più sulla trequarti ma non basta)

Fiordilino 5: Poche geometrie degne di nota, Acampora lo oscura e non gli dà il tempo per verticalizzare. 

Cuisance 5,5: Al netto di qualche sporadica iniziativa personale, la sua è una prova deludente che si infrange sulla fisicità di Karic. 

De Vries 5: Mai pericoloso, completamente fuori partita. Infatti Javorcic lo sostituisce appena può (1’st Johnsen 5: Dovrebbe dare la svolta alla partita, finisce per rivelarsi un fantasma). 

Pohjanpalo 5,5: Mezzo voto in più perché il suo marcatore non è certo l’ultimo arrivato, ma sotto porta è nullo. (16’st Novakovich 5,5: Va vicinissimo al pareggio ma uno strepitoso Paleari gli dice di no).  

Connolly 5: Tenta la botta in avvio senza sorprendere Paleari, poi svanisce anche lui dalla partita. (42’st St. Clair: s.v.)

All. Javorcic 5: Il Venezia non riesce mai ad accelerare, la manovra è macchinosa e vive di giocate estemporanee. Ha tanto lavoro da fare.  

QUI LA CRONACA DELLA PARTITA

QUI LE PAGELLE DEL BENEVENTO