Ferrara – La Spal viene graziata più volte, raggiunge il Benevento nel finale e sfiora addirittura il sorpasso. Le pagelle degli estensi dopo la sfida del Paolo Mazza.
Thiam 6,5: Decisivo sul sinistro di Acampora nel primo tempo, poi è bravo a sventare la minaccia su Moncini.
Dickmann 5,5: Primo tempo in grande difficoltà su Tello, cresce discretamente nella ripresa.
Vicari 6,5: Salva in scivolata su Acampora evitando un gol già fatto, è sempre attento nelle letture difensive.
Capradossi 6: Fatica a prendere le misure su Moncini ma si riscatta salendo anche lui col passare dei minuti
Tripaldelli 5,5: Poca spinta, il Benevento su quella fascia fa paura con le avanzate di Insigne e i tagli di Moncini (33’st Meccariello s.v.)
Mora 5,5: Pochi spunti nella sua partita, si limita al compitino. (20’st Crociata 6: Appena entrato serve un cross perfetto per la testa di Colombo, Paleari risponde alla grande)
Viviani 5,5: Detta i tempi a centrocampo, ma l’unica vera insidia è un calcio di punizione deviato sul fondo nel primo tempo (33’st Esposito: s.v.).
Da Riva 6,5: E’ il più pericoloso dei suoi e trova il gol al terzo tentativo. Nel primo tempo spara addosso a Paleari e poi chiama il portiere al grande intervento, gli va assai meglio nel finale.
Mancosu 5: Bene solo nell’ultimo quarto d’ora, ma nel recupero tenta un improbabile colpo di tacco da ottima posizione fallendo un clamoroso sorpasso.
Colombo 6: Due colpi di testa e un tiro svirgolato. Sui primi due è attento Paleari, il terzo si perde sul fondo. (33’st Melchiorri 6: Poco più di dieci minuti ma dà grande vivacità, decisiva la deviazione di Glik)
Finotto 5,5: Non il miglior ritorno, mai pericoloso (15’st Seck 6: Il suo ingresso sembra dare alla Spal il giusto cambio di passo)
All. Venturato 6: Ci crede fino alla fine e quando non ha nulla da perdere libera l’intera batteria di attaccanti. La mossa paga i suoi dividendi.