Lignano Sabbiadoro – Il Pordenone perde in casa contro il Benevento e saluta il campionato di serie B. Le pagelle dei ramarri:
Bindi 5: Risponde bene a Tello nel primo tempo, sui quattro gol non sembra avere colpe particolari, ma resta una giornata amara.
El Kaouakibi 5: Farias lo salta sul cross dell’uno a zero, il brasiliano per lui è un pericolo costante. (1’st Deli 6: rende un po’ più vivaci i neroverdi nella ripresa, nel finale prova a sorprendere Paleari).
Barison 5: L’unica nota positiva per lui è che il compagno di reparto fa decisamente peggio. (23’st Bassoli 5: Un ingresso che non cambia la sostanza)
Dalle Mura 4: Completamente fuori posizione sull’uno a zero di Moncini, l’attaccante giallorosso lo beffa anche sul 2-0. In balia delle onde.
Perri 5: Non regge il confronto con Letizia che lo supera quando vuole godendo del supporto di Tello.
Zammarini 5,5: Male nel primo tempo, nella ripresa si distingue per una chiusura chirurgica su Farias.
Pasa 4,5: Sarebbe il metronomo della squadra, ma non la vede praticamente mai. (17’st Gavazzi 6: segna il gol della bandiera ed evita un passivo più pesante)
Lovisa 5: In fase offensiva non si vede mai e lascia ampi spazi a Petriccione nell’impostare il gioco
Cambiaghi 6: Brillante in alcuni frangenti, ma è troppo poco per pensare a qualcosa di positivo per la squadra.
Butic 4,5: Un po’ colpa sua, un po’ dei compagni, ma vive un pomeriggio da spettatore non pagante
Candellone 5,5: Primo tempo da comparsa, nella ripresa sale di livello e ci prova due volte. Paleari gli dice di no. (17’st Okoro 6: diciassette anni, debutto in B. Non lascia il segno, è un 6 di fiducia).
Tedino 5: Aveva promesso una prestazione dignitosa, i suoi non lo accontentano. Merito anche della forza del Benevento ma era lecito attendersi qualcosa in più.