Tempo di lettura: 3 minuti

Genova – Il Benevento perde 3-2 contro il Genoa a Marassi e dice addio alla Coppa Italia Frecciarossa. Le pagelle dei giallorossi: 

Paleari 5,5: Inizia con un’uscita a vuoto che spiana la strada a Portanova per il possibile vantaggio (traversa), nella ripresa compie almeno un paio di interventi che tengono basso il margine di reti tra le due squadre.

Letizia 6,5: Il migliore dei giallorossi, ma si distingue solo per quanto compiuto in fase difensiva. Provvidenziali due chiusure di testa nella prima frazione. 

Glik 6: Accorcia le distanze grazie a un perfetto stacco di testa sul corner di Vokic. Prova a tenere a bada Coda, ma ‘hispanico’ è incontenibile.

Pastina 5: In costante difficoltà contro la fisicità di Ekuban, difetta parecchio nella costruzione dal basso. 

Foulon 4,5: Sbaglia completamente il posizionamento sull’1-0 di Gudmundsson, gara ai limiti del 4 per il belga che sbaglia anche le cose semplici e sembra ben lontano dal ritmo partita. 

Koutsoupias 5,5: Un bel cross a inizio ripresa per Forte è una delle poche note liete. La sensazione è che tenda a giocare da solo. (80′ Masciangelo: s.v.

Viviani 5: Badelj lo offusca del tutto. Tanti errori in disimpegno sia nel primo che nel secondo tempo, quando causa anche il rigore che di fatto chiude la partita. Fuori dal gioco. (75′ Karic 6,5: La grande giocata che vale il 3-2 è un barlume di speranza in un pomeriggio opaco per tutti. Gesto tecnico da applausi). 

Acampora 5,5: Da quelle parti Portanova e Badelj sbarrano spesso la strada. Fa fatica a superare la trequarti avversaria. Tiene finché può in copertura. (62′ La Gumina 5,5: Come accaduto nell’amichevole contro il Siena, ben pochi palloni giocabili. Giudizio rimandato) 

Vokic 6: Prova a districarsi con la tecnica ma subisce inevitabilmente il raddoppio di avversari più tonici. Perfetto, tuttavia, l’assist per la testa di Glik. (62′ Tello 5: il suo è un ingresso che non incide: falloso e inconcludente)

Forte 5,5: Una sola chance a inizio ripresa, ma per chiunque sarebbe difficile lottare in solitaria per 90 minuti. 

Improta 5,5: Anche lui bada principalmente a tappare buchi. Prova a sostenere Foulon, ma sulla sinistra il Benevento soffre parecchio. (75′ Farias 6: Un solo spunto, ma può valere il gol. Peccato che Martinez si opponga al suo diagonale).

All. Caserta 5: A pochi giorni dall’inizio del campionato non si trova in una posizione invidiabile. Rosa ridimensionata, reparti slegati e attaccanti isolati. Il mercato non lo ha aiutato e ha poco tempo per trovare soluzioni per la prima di campionato. I problemi non mancano di certo.