Genova – Il Genoa non lascia scampo al Benevento e lo elimina dalla Coppa Italia Frecciarossa. Le pagelle dei liguri dopo il 3-2 di Marassi:
Martinez 6: Bravo su Farias e sicuro nelle uscite. Non è un pomeriggio complicato, ma Karic gli guasta parzialmente la festa.
Hefti 5,5: Sulla sua corsia, la destra, il più lo fa Portanova. Si limita a coprirgli le spalle, non mancando di qualche imperfezione.
Bani 6: Sonnecchia per gran parte del tempo, palloni dalle sue parti ne arrivano ben pochi.
Dragusin 6: Stesso discorso fatto per il compagno di reparto. Si lascia aiutare dal fisico per chiudere Forte.
Sabelli 6: Gioca su una fascia che non è la sua ma trova il modo di rendersi decisivo procurandosi il rigore che chiude la partita. Poi esce dal campo. (66′ Galdames 5,5: Irruento, si tiene a troppa distanza da Karic nell’azione del 3-2).
Portanova 6,5: Una traversa e tanti ottimi spunti al servizio di Coda in avvio. Paleari si oppone al suo esterno destro, quando accelera è una vera insidia. (62′: Jagiello 6: Chiama all’intervento Paleari nel finale
Badelj 7: A centrocampo spadroneggia e detta i ritmi della partita. Il Benevento è sotto scacco e può solo adeguarsi con grande fatica.
Frendrup 6: La regia del compagno lo agevola, a lui spetta l’interdizione. E se la cava egregiamente.
Gudmundsson 7: Doppietta show, ma dovrà offrire almeno una cena a Coda che lo mette nelle migliori condizioni di far male. Pericoloso al cross, ha tecnica da vendere. (73′ Yalcin 6: entra in una fase della partita in cui è tutto più semplice).
Coda 7,5: Due assist e un gol. In ogni marcatura del Genoa c’è il suo zampino. Freddo nel calciare il rigore che fulmina Paleari e mette in ghiaccio la partita. Solita visione di gioco, la stagione inizia come meglio non poteva. (86′ Melegoni: s.v.)
Ekuban 6: Ha voglia di strafare e il povero Pastina se ne rende conto fin da subito. Lo strapotere fisico è indiscusso, gli manca la giocata. (73′ Yeboah 6: Diverse situazioni pericolose ma non passa alla cassa. In realtà un gol lo fa, ma è in posizione di offside).
All. Blessin 6,5: Il Genoa sa cosa deve fare per vincere e gioca in velocità. E’ inizio stagione ma la sensazione è quella di una squadra convinta, un ottimo punto di partenza per chi è reduce da una bruciante retrocessione e ha l’obiettivo di risalire subito in A.