Frosinone – Il Frosinone di Fabio Grosso stende il Benevento e si rilancia nella lotta al vertice della classifica. Le pagelle dei gialloazzurri:
Minelli 6,5: Spettatore non pagante, si limita a una buona uscita bassa su Forte. Unico vero intervento della sua partita.
Zampano 6,5: L’asse con Canotto e Lulic va alla grande, non corre rischi (45’st Brighenti: s.v.)
Gatti 6,5: Muro invalicabile per i giallorossi, contiene Forte nel migliore dei modi e lo anticipa negandogli il gol del 2-1
Szyminski 6: Chiude la cerniera difensiva con Gatti in un pomeriggio non particolarmente complicato.
Cotali 6,5: Innesca Zerbin con frequenza, attento in fase difensiva
Lulic 6,5: Propizia l’autorete di Vogliacco e gioca una partita di grande solidità. (33’st Rohden: s.v.)
Ricci 7: A centrocampo comanda lui con verticalizzazioni agevoli e cambi di gioco precisi. Sbaglia il primo rigore, ma il Var per sua fortuna glielo fa ripetere permettendogli di sbloccare la partita.
Boloca 6,5: Si inserisce bene anche lui dalle retrovie, Paleari gli nega la gioia del 3-0 a un quarto d’ora dalla fine.
Canotto 7,5: Non segna ma è per distacco il migliore dei suoi. Paleari lo stende, e non può fare altro, in occasione del rigore. Le sue incursioni sono un incubo per i difensori sanniti (40’st Tribuzzi: s.v.)
Ciano 6,5: Non ci mette il fisico per ovvie ragioni, ma l’astuzia, con movimenti letali a liberare gli esterni (33’st Novakovich: s.v.)
Zerbin 7: Paleari nel finale gli nega il gol che avrebbe meritato. Letizia è in costante difficoltà nel contenerlo.
All. Grosso 7: Vince ancora una volta il duello tattico con Caserta, che non a caso non lo ha mai battuto. Ingabbia il Benevento e si prende una vittoria netta quanto meritata.