Cosenza – Il Benevento pareggia al San Vito Marulla e colleziona l’ennesimo rimpianto del suo campionato. Le pagelle dei giallorossi:
Paleari 6: Mostra applicazione nelle uscite e non corre grossi rischi fino al 90′, quando la difesa si abbandona a una profonda dormita.
El Kaouakibi 5: Prova qualche sgroppata ma i suoi cross sono nulli, si perde completamente Vaisanen sul gol.
Glik 6: Cambia il partner difensivo ma sfodera una prestazione solida, farcita di numerosi duelli fisici che lo vedono uscire vittorioso.
Veseli 6: Meglio rispetto all’ultima uscita disastrosa da terzino. Torna nel suo ruolo naturale e non commette sbavature.
Foulon 5: Ammonito dopo 16 minuti, si propone a intermittenza ma non dà sicurezza e commette troppi errori difensivi.
Koutsoupias 5,5: Non trova il dialogo con la trequarti limitandosi al compitino. (81′ Kubica 5,5: compartecipa al disastro difensivo finale).
Schiattarella 6,5: E’ l’unico in grado di gestire la palla in mediana e si vede. Sfiora anche il gol con un destro al volo
Karic 6: Non dispone della tecnica per gestire la palla ma compensa con l’apporto fisico. (93′ Forte: s.v.).
Ciano 6,5: Si procura il rigore e lo trasforma, seppur con qualche difficoltà. E’ soltanto lui ad animare il gioco offensivo. (81′ Farias 5,5: un’occasione nel recupero, ma in precedenza aveva perso due palloni sanguinosi).
Improta 6: Gioca anche lui sulla trequarti ma in attacco si vede ben poco. Buon contributo in ripiegamento.
La Gumina 5: Ha due buone occasioni, una per tempo, ma non le sfrutta. (70′ Simy 5,5: Mai pericoloso, non solo per colpa sua).
All. Cannavaro 5: Il suo Benevento trova un gol masticato, si accontenta e viene punito. Sostiene di aver visto progressi nel gioco e nell’interpretazione della gara, ma contro un Cosenza così in difficoltà anche un pari equivale a una sconfitta.