Cittadella (Pd)- L’ha decisa il classico episodio. E si è materializzata una sconfitta che ai punti non è del tutto meritata. Nel complesso la compagine di Gorini ha giocato una gara accorta, senza grossi sussulti, ravvivata nella ripresa dalla presenza di Antonucci.
Kastrati 5.5- Incolpevole sul gol di Improta, nessun intervento di rilievo e qualche uscita non troppo sicura.
Mattioli 5.5– Dalla sua parte tiene a bada Improta ma alla lunga è il match-winner della sfida del ‘Tombolato’.
Del Fabro 5.5- Contiene al meglio Forte, gioca una gara senza sbavature e in avanti è il più pericoloso dei suoi con un colpo di testa che lambisce il palo. La macchia è il ‘buco’ in occasione del gol di Improta che decide il match.
Frare 6– Spesso attaccato dall’accoppiata Insigne-Letizia, si destreggia senza troppi patemi d’animo.
Benedetti 5.5- Solita spinta a sinistra, tanta imprecisione quando c’è da mettere il traversone giusto in area di rigore. (dal 3’st Donnarumma 6– Ha passo e spinge a dovere, ma è impreciso quando c’è da imbeccare gli avanti di casa)
Laribi 5- Impreciso, impalpabile. Gli manca soprattutto la geometria giusta ed è un handicap imperdonabile per un giocatore come lui. (dal 17’st Mastrantonio 6- Prova a dare linfa e velocità ad un centrocampo troppo compassato, è pericoloso nel finale)
Pavan 6- Mette qualcosa in più rispetto ai compagni del pacchetto centrale, ma non illumina mai la scena.
Mazzocco 5.5- Si fa contagiare da un pacchetto mediano non in giornata. Gara sotto la sufficienza. (dal 1’st Vita 6– Alza i giri della manovra, si fa notare nel finale ma non è mai pericoloso).
Baldini 5.5- Agisce alle spalle delle punte ma non trova mai l’intuizione giusta (dal 1’st Antonucci 7– Rientra dalla squalifica ma Gorini gli riserva solo un tempo. E cala un match con la solita qualità. E’ l’unico a provarci fino alla fine)
Beretta 6- Ci mette la solita intensità ma i due centrali del Benevento gli rendono la vita difficile. Una prestazione, nel complesso, sufficiente.
Okwonkwo 5– Confusionario, mai lucido e poco sgusciante. Una gara sottotono. (dal 34’st Toumkara 6– Ha l’ultima chance del match ma la sua conclusione non viene raccolta da nessuno degli avanti di casa)
All. Gorini 5.5– La prepara indirizzando i suoi verso una gara a ritmi bassi. Antonucci in corso d’opera è una macchia sulla valutazione del suo match.
QUI LE PAGELLE DEL BENEVENTO