Brescia – Il Brescia ottiene la quinta vittoria del suo campionato battendo il Benevento in pieno recupero. Le pagelle dei lombardi dopo il match del Rigamonti:
Lezzerini 6: Attento nel primo tempo, anche se rischia nel respingere uno dei tiri di Acampora. Poco male, si salva in corner.
Karacic 6,5: Nel primo tempo per poco non manda in gol Benali grazie a un cross col contagiri. Reattivo, ingaggia un bel duello con Foulon.
Papetti 6: Rischia poco o nulla chiudendo la cerniera difensiva in tandem con Adorni.
Adorni 6,5: E’ lui a costruire l’azione dal basso, decisivo in area quando anticipa Simy nel primo tempo.
Mangraviti 6: Dalle sue parti si spinge di meno, ma fa tutto con ordine avvalendosi della complicità di Bisoli.
Bertagnoli 6: Qualche fallo di troppo ma la pagnotta è portata a casa con merito. Serve anche questo per vincere.
Lobojko 6,5: Tutte le azioni del Brescia passano dai suoi piedi silenti ma efficienti. Gestisce i ritmi della partita concedendosi qualche imperfezione.
Bisoli 5,5: Non è una delle sue migliori prestazioni, la tifoseria bresciana è abituata a ben altro. Si inserisce e si vede poco. (15’st Ndoj 6,5: Un ingresso, il suo, che dà una piccola svolta alla partita. Più cross insidiosi, più pericolosità per i padroni di casa).
Moreo 5,5: Ha un paio di occasioni che un attaccante di razza come lui dovrebbe capitalizzare, ma non riesce nell’intento. (27’st Bianchi 7: Poco più di venti minuti per lasciare il segno sulla partita. Glaciale quando nessuno ormai ci sperava più).
Benali 6: Nel primo tempo è una spina nel fianco, sfiora il gol e recrimina per un rigore che però non c’è. Poi si spegne e Clotet decide di cambiarlo (15’st Galazzi 6: Si dà un gran da fare e avrebbe anche la chance dell’uno a zero, ma non approfitta dell’uscita avventurosa di Paleari).
Ayè 5,5: Tanta quantità al servizio della squadra ma di squilli in zona rossa neanche a parlarne. (41’st: Niemeijer: s.v.)
All. Clotet 7: Raccoglie ancora il massimo risultato, tra l’altro pescando un jolly affidabile dalla panchina. Squadra solida la sua, che ha rischiato pochissimo anche grazie a un Benevento poco incisivo. E intanto i punti sono già quindici… .