Benevento – La Spal vince 2-1 a Benevento e chiude con un successo la stagione. Le pagelle degli estensi dopo il match del Ciro Vigorito.
Thiam 6,5: Un paio di errori grossolani ma anche tante parate che salvano il risultato nel secondo tempo. Da applausi il triplo intervento su Insigne, Farias e Tello.
Celia 6: Spinge poco ma dà un grande supporto a sinistra garantendo l’equilibrio di squadra. (24’st Tripaldelli 6: Nel finale si mette in proprio e sfiora il gol, dà freschezza)
Vicari 6: Attento in copertura, prova a farsi vedere anche in fase offensiva provandoci di testa.
Capradossi 5,5: Una serie di buone chiusura inficiate però dall’erroraccio che porta al momentaneo 1-1 giallorosso.
Dickmann 6,5: Tante insidie nascono dai suoi piedi. Nel primo tempo recapita vari cross a Finotto, alcuni particolarmente succulenti.
Mora 6,5: Sostiene Esposito nell’impostazione, bene anche in fase di interdizione (33’st Da Riva: s.v.)
Esposito 7: Colpisce il palo con un bel destro da fuori, poi pennella il corner per l’uno a zero di Finotto.
Mancosu 6,5: Si scambia con Pinato i compiti di rifinitura. Dinamico, non dà punti di riferimento.
Pinato 6,5: L’assist per Finotto è solo da spingere in rete. Tanta qualità al servizio della squadra. (45’st Crociata: s.v.)
Finotto 7,5: Due gol, un incrocio dei pali e una grande occasione sventata da un miracolo di Paleari. Tutto in poco più di un’ora. E’ la sua serata. (18’st Colombo 6: Ha il merito di tenere alta la squadra in un momento in cui il Benevento stava prendendo campo)
Latte Lath 6,5: Con la sua velocità crea parecchie beghe ai difensori giallorossi. Colpisce il palo nel primo tempo e poi dà il via all’azione del 2-1 nella ripresa. (32’st Vido: s.v.)
All. Venturato 6,5: La sua Spal dà una piccola lezione al Benevento di Caserta sia sul piano del gioco che delle motivazioni. Manovra fluida e voglia di portare a casa il risultato anche solo per chiudere la stagione con una gioia. C’è solo da imparare.