Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – La Strega batte 5-1 il Pisa e si rilancia in classifica. Le pagelle dei giallorossi dopo il successo del Vigorito: 

Paleari 7: Sicuro nelle uscite, prodigioso sul colpo di testa di Leverbe a risultato ancora in bilico. Peccato per il gol subìto nel finale, avrebbe meritato il clean sheet. 

Elia 6: Nel primo tempo Beruatto e Mastinu lo mettono in grande difficoltà. Riesce a prendere le misure dopo l’intervallo, complice un risultato rassicurante. 

Vogliacco 7: Non si contano le letture difensive, fondamentali gli anticipi e le chiusure a centro area. Insuperabile. 

Barba 7: Si immola su Benali nel primo tempo salvando l’uno a zero, ma è nella continuità il peso di una prestazione superba. Nel giorno del rilancio, quello più importante.

Letizia 7,5: Corre come un dannato, si sovrappone in attacco e chiude in difesa. Sfiora l’assist per Insigne, chiude magistralmente su Torregrossa e Benali in zona rossa. Un leone. 

Ionita 7: Nel sinistro sporco che apre le danze c’è tanto di questa vittoria, perché consente alla squadra di togliersi un peso dalle spalle. Non sente le fatiche della Nazionale, uno stakanovista nato. (29’st Moncini 6: entra bene e sfiora anche il gol, Nicolas gli dice di no in uscita bassa)

Calò 6,5: Gara ordinata per il regista ligure che timbra anche l’assist per il 5-1 di Tello. Poche sbavature, comanda il centrocampo col supporto di Acampora e Ionita vincendo il duello con Nagy. 

Acampora 8: Il migliore in campo. Sgravato dai compiti di regia, si inserisce come e quando vuole, accarezzando la palla e mettendosi in proprio in occasione del 2-0, quando propizia l’autogol di Caracciolo. (36’st Gyamfi: s.v.)

Insigne 6,5: Si fa respingere il colpo di testa da Nicolas ma poi cresce col passare dei minuti insidiando Beruatto e firmando l’assist per il 3-0 di Improta. (17’st Tello 6,5: gli basta poco per mettere dentro il suo settimo gol in campionato. E’ quello che chiude definitivamente i giochi)

Forte 7,5: Potrebbe portare a casa il pallone per le occasioni avute, ma non è un dramma. Gioca per i compagni, apre il gioco, fa salire la squadra. Punto di riferimento in una vittoria di vitale importanza. (36’st Petriccione: s.v.)

Improta 7: Funziona alla perfezione l’asse con Letizia, e infatti è sull’out sinistro che il Benevento si rende più pericoloso. Il gol è il giusto premio per una prestazione eccellente. (36’st: Farias: s.v.)

All. Caserta 7: Il miglior Benevento della stagione? Probabilmente sì. Di certo nulla a che vedere con la squadra vista a Frosinone. La sosta ha fatto bene alle gambe e ai pensieri. Sacrosanto il ritorno al 4-3-3. Sperimentazioni (finalmente) terminate? 

QUI LA CRONACA DELLA PARTITA