Benevento – Il Parma esce indenne dal Vigorito. Le pagelle dei ducali dopo lo 0-0 maturato contro il Benevento:
Buffon 6,5: Si fa trovare pronto su Letizia, Ionita e Calò, oltre che in un paio di insidiose situazioni a centro area.
Del Prato 5,5: Primo tempo vissuto in grande difficoltà, nella ripresa sale di rendimento
Danilo 7: Iachini lo mette su Forte e non lui non lo fa fiatare. Chiude in debito di ossigeno, sfinito dalla marcatura.
Cobbaut 6: Ruvido ma efficace nella copertura e negli anticipi.
Rispoli 6: Primo tempo di grande gamba, la sua gara dura un’ora scarsa perché va a mille (14’st Coulibaly 6: Buona fisicità, rischia facendosi scappare Masciangelo a quindici dalla fine e lo stende rimediando il giallo)
Schiattarella 6,5: Detta i tempi del gioco e si rivela estremamente efficace in fase di interdizione (46’st Bernabè: s.v.)
Juric 5,5: Buona interdizione, ma il giallo non fa dirmire sonni tranquilli a Iachini che lo sostituisce all’intervallo. (1’st Sohm 6: Più dinamico di Juric, si fa vedere seppur timidamente anche in zona gol).
Costa 6,5: Un’insidia sulla corsia sinistra, quando esce il Parma perde di efficacia. (14’st Oosterwolde 5: debutto insufficiente, fa tanta fatica a calarsi nella parte)
Vazquez 6,5: Le migliori iniziative partono dai suoi piedi fatati, ma stavolta non pesce ail jolly.
Benedyczak 5: Completamente annullato da Barba. (1’st Pandev 6: Non tarda a mostrare la sua classe sopraffina pur non andando mai realmente vicino al gol).
Simy 6: Nonostante Glik non gli dia tregua, dà l’impressione di poter insidiare una difesa che si rivela però impeccabile.
All. Iachini 6: Si prende un punto tutto sommato prezioso ripartendo dalla difesa. E questa sì che è una novità per il Parma edizione 2021/22.