Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il Monza esce sconfitto 3-1 dal Ciro Vigorito contro il Benevento. Le pagelle dei brianzoli: 

Di Gregorio 5,5: Una bella parata d’istinto su Moncini, ma è una brutta serata anche per lui. 

Donati 5,5: In affanno come tutta la linea difensiva, anche se errori gravi sul piano personale non ne commette. (24’st Sampirisi 5,5: Entra con troppa foga, ma la partita era ormai già compromessa).

Marrone 6: Unica sufficienza nel naufragio difensivo brianzolo. Bene nelle letture e nell’impostazione.

Caldirola 5: L’erroraccio in scivolata sull’uno a zero di Insigne spiana la strada al Benevento.

D’Alessandro 4: La sua partita dura 37 minuti ed è priva di spunti fino a quel momento. Il rosso diretto per fallo su Moncini fa sì che cali il sipario sul suo ritorno da ex al Vigorito.

Colpani 5: Due gravi defaillance: una sotto porta, quando non trova lo specchio di testa da mezzo metro. L’altra in disimpegno, quando rischia di regalare il 2-0 al Benevento, ma Insigne simula e sciupa l’occasione. (1’st Pereira 5,5: gara di sacrificio ma con poche iniziative, vista anche la situazione di grande emergenza). 

Barberis 5,5: Dovrebbe essere il faro del centrocampo ma il Benevento non gli concede ossigeno (31’st Favilli: s.v.)

Mazzitelli 4: Già ammonito, becca un secondo giallo ingenuo che costringe i suoi all’inferiorità numerica dopo soli 28 minuti.

Carlos Augusto 6: Il migliore dei suoi. Vicino al gol del pareggio, dà un grande contributo fisico e tecnico finché la barca non affonda definitivamente.

Ciurria 5: C’è ma non si vede poi moltissimo, anche in situazione di parità numerica (1’st Molina 5,5: Debutto ingiudicabile, viste le circostanze). 

Valoti 6: L’emergenza offensiva lo costringe ad alzare il raggio d’azione. Freddo in occasione del rigore che Paleari intuisce ma non riesce a neutralizzare (25’st Ramirez 5,5: Vale il discorso fatto per Molina. Si vede che ha voglia, ma la situazione al suo ingresso è quella che è). 

All. Stroppa 5: Non un buon approccio quello del Monza, con parecchi errori difensivi. Pesa il mese di inattività, forse più di quanto si aspettasse. Dopo i due rossi la salita si fa ripida nonostante il regalo di Tello. 

QUI LA CRONACA DELLA PARTITA

QUI LE PAGELLE DEL BENEVENTO