Reggio Calabria – Il Benevento batte 3-0 la Reggina al Granillo e ottiene la seconda vittoria consecutiva dopo quella di sabato contro il Pisa. Le pagelle dei giallorossi:
Paleari 6,5: Un intervento su Menez nel primo tempo, un altro su Lombardi, poco prima del gol del due a zero di Forte. Anche stavolta ci sono i suoi guanti sul successo della Strega.
Elia 6,5: Nei primi minuti va un po’ in difficoltà nel ripiegare su Adjapong ma poi prende le misure e non concede spazi. (35’st Gyamfi: s.v.)
Vogliacco 6,5: Menez a parte, la Reggina non crea grandi pericoli in area di rigore. Lui comunque è sempre pronto a fare il suo.
Barba 6,5: Attento nelle letture, lucido anche nella gestione della palla. Unica ingenuità il fallo nella ripresa su Folorunsho che può costargli il giallo con conseguente squalifica. L’arbitro lo grazia.
Letizia 6,5: Partita ordinata che non prevede straordinari. Kupisz spinge poco dalle sue parti, nel secondo tempo vince il duello con Lombardi.
Ionita 6,5: Si presenta con un cross perfetto per Improta, che non sfrutta l’occasione. Poi fa addirittura meglio rubando palla a Crisetig e avviando l’azione per l’uno a zero di Insigne. E’ al posto giusto e fa valere la solita fisicità. (17’st Tello 6,5: Egoista in contropiede, ma firma un assist e mezzo mettendo prima la palla giusta per il 2-0 e poi liberando Moncini in occasione del tre a zero. Bene sia da mezzala che da esterno offensivo).
Calò 6,5: Detta i tempi alla perfezione, rinfrancato da compagni di reparto che gli danno sicurezza. Si conferma dopo la buona prestazione di sabato scorso (35’st Petriccione: s.v.)
Acampora 7: Vince la sfida nella sfida con Folorunsho, sfiora il gol con il mancino ma soprattutto dà modo al centrocampo di avere più soluzioni. L’unico neo l’errore nel primo tempo, quando spiana la strada al contropiede di Menez per fortuna senza gravi conseguenze.
Insigne 7: Un gol importantissimo, quello che apre la partita, e diverse giocate di fino che gli riescono una dopo l’altra consentendogli di prendere fiducia. (24’st Viviani 6,5: Non giocava dal 10 dicembre, entra con personalità e dimostra di essere pronto. Un grande rientro in vista dell’impegnativo finale di stagione).
Forte 7: Fa il lavoro sporco per gran parte della gara, ma alla prima vera occasione azzanna la preda. Settimo gol in tredici partite con la maglia del Benevento. Letale. (35’st Moncini 6,5: Tello non lo serve e lo fa infuriare, ma poi gli fornisce la palla giusta per il 3-0 che chiude i giochi).
Improta 6,5: Un pizzico di imprecisione e qualche leggerezza in fase difensiva, ma il sacrificio è il solito e non consente mai a Loiacono di stare tranquillo.
All. Caserta 7: La squadra interpreta bene la partita fin dall’inizio e vince largamente con merito e autorità. Dà fiducia ai titolari scelti anche contro il Pisa e ha ragione. Ottime indicazioni dai subentrati: chiude col doppio play e gestisce il risultato senza affanni dopo i pericoli corsi sull’uno a zero.