Benevento – Primi tre punti in campionato per la Strega che ha superato il Frosinone 2-1 al Ciro Vigorito. Le pagelle dei giallorossi:
Paleari 6,5: Qualche incertezza iniziale soprattutto nel giocare la palla con i piedi, ma nei minuti conclusivi con due ottimi interventi evita la beffa e si prende ancora una volta un ruolo da protagonista.
Capellini 6: Rischia di compromettere una buona prova con il posizionamento errato nell’azione del gol ciociaro tenendo in gioco Garritano. Ci penserà Forte a rimettere le cose a posto e a far ‘risalire’ il suo voto.
Glik 7: Sbaglia poco o nulla, nel gioco aereo è praticamente insormontabile
Barba 7: Una prestazione autoritaria condita dal salvataggio provvidenziale nel primo tempo. Caso calcia a colpo sicuro, lui salva sulla linea a portiere ormai battuto.
Letizia 6: A un primo tempo piuttosto in ombra contrappone una ripresa di buon livello. Caso gli fa girare la testa, le cose migliorano quando l’ex Cosenza abbandona il campo. (33’st Improta: s.v.)
Karic 6,5: Tanta intensità e capacità d’inserimento. Si intestardisce con la conclusione, forse questa è l’unica pecca, ma è un centrocampista che fa tanto comodo sia per l’interdizione che per lo scarico.
Viviani 6: Gara dai due volti anche per lui, perché è spesso il Frosinone a voler comandare il gioco. Quando i ciociari calano si vede finalmente di più.
Acampora 5,5: Non è ancora il giocatore che si è fatto tanto apprezzare per gran parte della scorsa stagione. A tratti (molto lunghi per la verità) decisamente impalpabile. (19’st Tello 5,5: Alterna qualche buona idea a giocate surreali. Come quando tocca la palla sulla linea, in posizione di fuorigioco, vanificando il colpo di testa vincente di La Gumina. Il risultato finale lo premia, ma che rischio…)
Masciangelo 6,5: suo l’assist delizioso per Forte nell’azione dell’uno a zero. Prestazione accorta ed energica (19’st Foulon 6: Entra con grande voglia, spezza un paio d’azioni ospiti pericolose e chiude col pallone tra i piedi)
La Gumina 6: Cresce l’intesa con Forte e propizia il 2-1 dello Squalo. Turati è reattivo sulla sua conclusione, ma la respinta gli è fatale. Tello poi gli rovina la festa qualche attimo prima del cambio. (39’st Ciano: s.v.)
Forte 7: Bravo a procurarsi il rigore, ma la conclusione è da dimenticare. Si fa perdonare nel miglior modo possibile, con una doppietta che manda in visibilio i tifosi giallorossi. Primi tre punti e successo in un confronto particolarmente sentito da queste parti.
All. Caserta 6,5: La squadra lo segue nel cambio modulo, le risposte positive sono tante ma c’è da registrare qualcosa in difesa. Troppi pericoli corsi quando il Frosinone ha avuto modo di gestire palla sulla trequarti.
QUI LA CRONACA DELLA PARTITA