Benevento – Il Como rimedia un pesante 5-0 al Ciro Vigorito in una serata stregata fin dai primi minuti. Le pagelle dei lariani:
Facchin 4,5: Non intuisce i due rigori (centrali), nulla può sul sinistro chirurgico di Insigne. Da censura l’intervento sul sinistro di Acampora.
Vignali 4: Pasticcia con la palla e poi stende Foulon procurando il rigore del raddoppio giallorosso. Poi si addormenta sul cross di Acampora da cui nasce il 4-0.
Bertoncini 5: Ammonito per un fallaccio su Insigne, gioca con l’incubo del secondo giallo in una notte stregata per l’intero reparto
Solini 4: Due gialli in cinque minuti portano a un rigore e a un rosso che rovinano i piani del Como. Malissimo.
Cagnano 5: Insigne si accentra senza pressioni, non pervenuto al cross.
Peli 5,5: Poco più di un quarto d’ora senza farsi notare (17’pt Nardi 5,5: Quando entra la partita è già in salita)
Arrigoni 5: Prima Tello e poi Acampora stravincono il duello con lui. (25’st Ciciretti 5,5: seconda volta stagionale al Vigorito e nuova bordata di fischi).
Bellemo 5: A lui spettano i compiti in cabina di regia, che sofferenza lì in mezzo. (11’st Kabashi 5,5: Entra col Benevento in completa gestione)
Blanco 6: Sullo zero a zero ha un’ottima chance per il vantaggio ma trova un attento Paleari. Ammonito dopo tre minuti, è uno dei sacrificati da Gattuso dopo il rosso a Solini. (17’pt Scaglia 5,5: Salva di testa sulla linea il possibile 5-0 di Insigne. SI fa male e lascia la squadra in nove: Gattuso non aveva più cambi a disposizione)
Gliozzi 5: Battaglia senza speranze con i difensori giallorossi (11’st iovine 5,5: vedi Kabashi)
Gabrielloni 5: Non la prende praticamente mai.
All. Gattuso 5: Gli episodi in avvio condizionano pesantemente il suo piano partita, ma il Benevento di stasera avrebbe comunque avuto qualcosa in più anche in parità numerica