Anche il comune di Paduli è risultato nella graduatoria dei beneficiari per l’assegnazione di scuolabus elettrici, necessari a migliorare i servizi di trasporto nel campo dell’istruzione.
La Regione in data 8 agosto, ha infatti approvato la graduatoria e i Comuni in essa inseriti potranno essere finanziati.
Obiettivo specifico dell’azione è quello di “aumentare gli standard di sostenibilità ambientale, comfort e sicurezza dei viaggiatori e potenziare l’offerta del trasporto pubblico extraurbano”.
“Sono felice per questo nuovo importante risultato – ha dichiarato il Sindaco di Paduli Domenico Vessichelli – un’altra bella notizia per la comunità padulese, uno scuolabus elettrico a vantaggio di tutta la popolazione studentesca”.
“Con l’Amministrazione comunale tutta – continua – abbiamo subito deciso di aderire al bando della Regione, rivolto ai comuni con meno di 15 mila abitanti, e ci siamo attivati per potenziare il servizio scuolabus. Il nuovo pulmino elettrico andrà ad integrare gli scuolabus già in dotazione dell’ente, a dimostrazione di un’attenzione particolare verso le nuove generazioni”.
“Tutto ciò è un’ulteriore dimostrazione del buon governo di questa amministrazione comunale – conclude Vessichelli – grazie al lavoro di squadra e l’impegno che ci ha portato a questo risultato”.