Paduli (Bn) – “I dati delle ultime settimane ci riportano un quadro del contagio molto preoccupante. In Campania ieri oltre 15.000 contagianti, con un tasso di positività del 14% , percentuali che rispecchiano la situazione anche nel Sannio e nel nostro paese, Paduli”. Così in una nota Jonathan Checola Consigliere Comune di Paduli.
“Il rientro a Scuola programmato per Lunedi 10 Gennaio 2022, è qualcosa su cui tenere alta l’attenzione. Nell’ultimo consiglio comunale ho espressamente palesato la necessità di procedere con uno “Screening di Massa” prima di dare il via libera ai nostri figli per occupare i banchi di Scuola.
Oggi, ho provveduto a ratificare a mezzo pec al Sindaco e all’assessore all’Istruzione la mia proposta, affinchè si possa garantire il rientro a scuola con più SICUREZZA e meno PAURA.
Negli ultimi due anni l’emergenza sanitaria ci ha lasciato un vuoto incolmabile, l’inibizione della socialità soprattutto tra ragazzi e giovani è un qualcosa che lascerà il segno per almeno i prossimi dieci anni.
La Scuola è l’unico luogo che può permettere ai ragazzi di crescere e di superare ogni incertezza. Per le prossime settimane (appena tornerò ad essere Negativo) ho programmato un incontro con una specialista per capire la fattibilità per l’attivazione di un “Progetto per il Supporto Psicologico” a supporto di famiglie e ragazzi, per aiutare a superare il trauma generato dal lockdown. La Scuola è al PRIMO POSTO, per i nostri figli per il futuro della nostra cara Paduli”.