Tempo di lettura: 2 minuti

Paduli è stata avvolta dall’abbraccio delle melodie emozionanti di Andrea Sannino.

Le aspettative della vigilia sono state rispettate in pieno. Nella piazza che aveva ospitato i successi di Nino D’Angelo e Sal Da Vinci, il giovane cantautore napoletano ha presentato una selezione dei suoi brani più amati, inclusi pezzi dal suo ultimo album “Mosaico.”

Il concerto, organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco Padulese, rappresentava l’evento clou dei tradizionali festeggiamenti in onore del santo patrono, San Rocco da Montpellier.

La performance di Sannino, accompagnato da un’orchestra composta da otto elementi, ha spaziato tra brani romantici e ritmi urban, con un particolare omaggio al Principe De Curtis e Renato Carosone, dimostrando la sua versatilità artistica e la capacità di connettersi con gli oltre cinquemila fan giunti da tutta la regione per omaggiare l’artista partenopeo.

La piazza si è riempita di applausi ed entusiasmo, lasciandosi trasportare in una corale interpretazione sulle note del celebre successo “abbracciame”, brano che nei giorni più duri del lockdown diventò virale, cantato da balcone a balcone, inno di speranza, simbolo del contagio dell’amore più forte della malattia.

Una serata che sicuramente rimarrà nel cuore di Paduli, che dopo gli anni duri del covid ha ritrovato la vera dimensione della storica e tradizionale festività di San Rocco, da sempre occasione di ricongiungimento con le proprie radici per tutti quei giovani emigrati.