Tempo di lettura: 2 minuti

La Overdrive Tonino Limata, squadra di moto club di Telese Terme, ha concluso il Campionato Italiano di Mototurismo 2023 classificandosi al primo posto assoluto. A Chianciano Terme (SI) con una grande festa si è chiusa la stagione mototuristica, con la premiazione di oltre 130 motociclisti e dei Club più attivi, tra cui il club telesino.

Il motoclub Overdrive Tonino Limata di Telese, è un gruppo di grandi viaggiatori affiliati alla federazione nazionale (FMI) con lo scopo di ricordare l’amico motociclista Tonino Limata.

La squadra è guidata dal presidente Vincenzo Mastrocola,  “Abbiamo girato in lungo e in largo l’Italia portando orgogliosi il nome di Overdrive Tonino Limata e di Telese Terme – afferma Mastrocola – , ci siamo fatti conoscere in tutta la penisola e siamo riusciti nel nostro intento che era quello di onorare al meglio i nostri compagni di viaggio che purtroppo ci hanno lasciati, Tonino Limata e Antonio De Luise ‘Tatoo’. La nostra vittoria è dedicata a loro, questa era la nostra missione e siamo orgogliosi e fieri di averla portata a termine”.

“Telese porta dovunque e in tanti sport il suo nome grazie all’impegno e alla serietà delle nostre società sportive, fatte di appassionati, amatori, persone che dedicano parte delle loro giornate a delle bellissime attività – commenta il sindaco Giovanni Caporaso -. Come, appunto, è questa del Mototurismo. Ricordiamo che la Federazione Motociclistica Italiana, alla quale il club telesino dedicato alla memoria del nostro compianto concittadino Tonino Limata è affiliata, è una delle 45 Federazioni Sportive Nazionali riconosciute dal CONI. Complimenti al presidente Mastrocola e al suo Vice Orfitelli  – conclude il sindaco – e a tutti i componenti della squadra per questo entusiasmante risultato”.