“Nella giornata di oggi la nostra O.S. ha dichiarato lo stato di agitazione per i lavoratori e le lavoratrici della mensa ospedaliera dell’A.O. G. Rummo di Benevento in appalto alla società Dussmann”. Così in una nota la FLAICA CUB Benevento.
“Ancora una volta – scrive – le discriminazioni ed il continuo peggiore delle condizioni lavorative ci hanno costretto a dichiarare lo stato di agitazione in una struttura cosi sensibile ed importante per la nostra comunità. Nonostante l’incontro con la direzione aziendale dove abbiamo chiesto specifiche garanzie per un proseguo degno dei lavori, nonostante l’impegno di una risposta in breve alle nostre richieste, dopo oltre tre mesi di silenzio ci vediamo costretti ad agire.
Il carico di lavoro ormai insopportabile e le continue differenze di trattamento ad alcuni lavoratori stanno creando un clima di caccia alle streghe non degno di una struttura pubblica come questa mensa.
L’utilizzo dei lavoratori dell’appalto Ospedaliero per fare altre lavorazioni di altri impianti, togliendo mano d’opera alla cucina ospedaliera non ci è mai stato comunicato come O.S. e non è previsto dal capitolato. Abbio chiesto spiegazioni anche su questa situazione molto strana della mensa utilizzata come deposito per le caserme, ma il silenzio sembra d’obbligo come risposta alle nostre richieste.
Confidiamo in un pronto intervento della direzione aziendale Ospedaliera per ricondurre la situazione lavorativa in una posizione che tenga conto della dignità dei lavoratori”.