Terribile episodio a Solopaca dove due cani sono stati uccisi, presumibilmente a colpi di fucile mentre si trovavano su un sentiero. Sgomento e indignazione nel paesino della Valle Telesina dove i due quattro zampe, Miguel e Sofia, trascorrevano le giornate tra l’affetto dei cittadini solopachesi.
“Chi ha commesso un simile atto è un criminale e merita di essere punito dalla legge, senza se e senza ma”, il commento indignato di un cittadino sui social.
Sull’accaduto stanno indagando i Carabinieri della locale stazione con il supporto dei veterinari dell’ASL che hanno programmato l’autopsia per la giornata di lunedi 26 agosto. Restano da confermare le modalità con cui è stato commesso quest’atroce gesto, che apre una profonda riflessione sulla pericolosità del soggetto che si sarebbe macchiato le mani del sangue dei cani.
Sull’accaduto è intervenuta anche l’amministrazione comunale di Solopaca: “L’amministrazione comunale condanna fermamente questi atti vigliacchi, commessi da persone che non hanno cuore, non hanno sentimenti. L’amministrazione comunale ha a cuore gli animali domestici, gli animali randagi, tant’è che ha stipulato una convenzione con un canile per la custodia dei cani randagi abbandonati”.